cerca

Asd Bocciofila Porta Torino

Vercelli: Sagra d'la pulenta e marlus in versione da asporto

Sabato 11 e domenica 12 settembre specialità a pranzo e a cena

Sagra Pulenta e Marlus

Il taglio del nastro di venerdì 10 settembre alla Bocciofila di Porta Torino

Vercelli, Sagra d'la pulenta e marlüs: taglio del nastro alla presenza delle autorità per la kermesse gastronomica a cura dell'Asd Bocciofila Porta Torino, organizzata in collaborazione con il Comune. L'appuntamento, nella sola versione d’asporto, si svolge nella sede di via Monte Bianco 17. Dopo l'inaugurazione e la cena di venerdì 10, il programma prevede oggi, sabato 11 settembre doppio appuntamento con possibilità di ritirare le specialità gastronomiche a pranzo, dalle 11,30 alle 15, e a cena, dalle 18,30 alle 21. Domenica 12 settembre si ripeterà sia a pranzo che a cena.

"Le misure anti contagio sono ancora stringenti - spiega Andrea Scicchitano, dal 2018 alla guida del sodalizio - ma pur con le difficoltà dovute all'emergenza sanitaria, non abbiamo mai pensato di fermare la manifestazione. Certo abbiamo dovuto rivedere il tradizionale programma e ripensarlo alla luce delle disposizioni preventive. Come? Proponendo le nostre specialità in versione da asporto come già nel 2020. Questo nella speranza di poter ripristinare il format originale".

Oltre a polenta e merluzzo, piatto principe della kermesse, proposto sia in versione fritto che in umido, i cuochi dell'Asd Bocciofila Porta Torino prepareranno anche la panissa, la frittura di calamari e le patatine.

La distribuzione, nella sede dell'Asd Bocciofila Porta Torino, in via Monte Bianco 17 rispetta le misure preventive anti Covid. Per informazioni rivolgersi al 348 8152287.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500