cerca

vercelli

Maltempo: ricognizione dei danni e domanda di contributo

La modulistica è da consegnare il prima possibile

Maltempo: ricognizione dei danni e domanda di contributo

Richiesto lo stato di calamità naturale per Vercelli. L'ha formulato, il 9 luglio, il sindaco Andrea Corsaro in riferimento agli eventi meteorologici avversi che hanno interessato il nostro territorio il 7 luglio. I cittadini che hanno subito danneggiamenti possono già presentare la domanda di contributo.
“Al fine di meglio quantificare gli effettivi danni subiti e, in caso di riconoscimento dello stato di calamità naturale, ridurre i tempi necessari al riconoscimento dei relativi contributi – spiegano dal Comune - si invitano i cittadini che hanno patito danni a causa degli eventi meteorologici del 7 luglio a far pervenire la domanda di contributo al Protocollo generale del Comune di Vercelli, anche via email a [email protected] vercelli.it con sollecitudine”.
Allo scopo, inoltre, si devono utilizzare gli idonei modelli regionali previsti relativamente alle richieste di risarcimento di patrimonio privato Mod. B1, di attività economiche produttive Mod. C1 e aziende agricole Mod. C1_Agricoltura. Al fine del riconoscimento di eventuali contributi, è obbligatorio l’uso di questi modelli. Per maggiori informazioni e per scaricare i moduli si possono consultare il sito internet del Comune di Vercelli e della Regione Piemonte.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500