cerca

Vercelli

Addio al dottor Giovanni Canavero, stroncato dal Covid

Aveva 66 anni

Dottor Giovanni Canavero

Il dottor Giovanni Canavero

Vercelli: addio al dottor Giovanni Canavero, il terzo medico di famiglia stroncato dal Covid. Aveva 66 anni e da diversi giorni era ricoverato in terapia intensiva. 

"Luciano Bellan, Franco Barillà e ora Giovanni Canavero, è alto il tributo che i medici di famiglia di Vercelli stanno pagando in questa pandemia - commenta Germano Giordano, presidente dell'Ordine dei medici della provincia - Per molti anni è stato consigliere dell'Ordine, in occasione delle ultime elezioni aveva fatto un passo indietro: la notizia della sua morte ci ha lasciati sgomenti, è una grossa perdita. Era un bravo professionista, una persona stimata. Siamo vicini alla figlia Isabella, anche lei medico, neurologo all'Istituto Nazionale Mondino di Pavia".

"Era il medico di famiglia vecchio stampo, bonario e confortante, disponibile - ricorda il dottor Piergiorgio Fossale, collega e amico, già presidente dell'Ordine -. Eravamo coetanei e abbiamo frequentato il liceo Classico insieme, percorrendo poi la stessa strada. E' morto svolgendo la sua professione, testimoniando che anche i medici di famiglia sono in prima linea".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500