cerca

Sono 1160 i saturimetri donati agli anziani disabili in carico al settore delle Politiche sociali

Acquistati dall’Azienda farmaceutica municipalizzata

Saturimetro

L’Azienda farmaceutica municipalizzata ha acquistato 1.160 saturimetri da destinare ad anziani disabili in carico al settore delle Politiche sociali del Comune di Vercelli. A comunicarlo è stato l’assessore di riferimento, Caterina Politi, durante il Consiglio comunale di mercoledì 30 dicembre. Lo strumento per la rilevazione della quantità di ossigeno nel sangue, uno degli aspetti critici del contagio da Covid, è già in distribuzione e dovrebbe essere consegnato a tutte le persone spettanti in città entro la fine di gennaio.

La notizia è stata comunicata durante la discussione dell’ordine del giorno sul bilancio di previsione dell'Azienda per l'esercizio 2021. Politi ha spiegato che "i saturimetri acquistati da Afm saranno assegnati agli anziani disabili in carico alle nostre Politiche sociali. La distribuzione alle famiglie è incominciata il 29 dicembre e si concluderà nel giro di un mese".

Nel corso della discussione sull’ordine del giorno, concernente anche le iniziative che Afm potrebbe mettere in campo per la gestione dell’emergenza Coronavirus, l’assessore con delega alle Partecipazioni Societarie, Luigi Michelini, ha annunciato che "l’azienda sta organizzando spazi per l'esecuzione di tamponi rapidi". L’opzione più percorribile potrebbe essere quella farmacia comunale 1.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500