cerca

Si riparte da lunedì 11 gennaio

Il Comune proroga la distribuzione dei buoni sconto

L'iniziativa ha coinvolto ad ora 1600 famiglie

Domenico Sabatino

I buoni a sostegno di commercio e famiglie vengono prorogati e saranno nuovamente in distribuzione dall'11 gennaio. Questa la decisione dell'Amministrazione comunale dopo che l'iniziativa ha coinvolto più di 1600 famiglie vercellesi che hanno potuto beneficiare di buoni sconto cartacei per un valore complessivo di 60 euro (3 buoni dal valore nominale di 20 euro) da spendersi negli esercizi commerciali cittadini.

“Sono molto soddisfatto dell’iniziativa Buoni Sconto – commenta l’Assessore Domenico Sabatino – si è creato un circolo virtuoso tra commercio e cittadini”. 

Dato il successo del progetto si è pensato di prorogare la distribuzione dei buoni che non avranno scadenza, quindi potranno essere utilizzati in qualsiasi momento. Si riparte da lunedì 11 gennaio 2021 fino a venerdì 22 gennaio 2021, nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 09,00 alle 16.00 e il venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,30 al piano terra dell’edificio comunale, di via Quintino Sella 1.

L’iniziativa è rivolta alle famiglie con almeno un minore, alla data del 30 novembre 2020. L’iter è molto semplice: a richiedere i buoni sarà un componente per nucleo famigliare, munito di codice fiscale dell’intestatario della scheda anagrafica - ex capofamiglia, che dovrà presentarsi con un documento di identità e sottoscrivere un’autocertificazione che riceverà allo sportello.


Le operazioni di distribuzione avverranno nel pieno rispetto delle norme di sicurezza volte a contrastare la diffusione della pandemia Covid-19, pertanto gli utenti sono rigorosamente tenuti a mantenere le regole di distanziamento e ad indossare nel modo corretto la mascherina. Per conoscere l’elenco degli esercizi commerciali convenzionati, è possibile collegarsi al sito internet del Comune di Vercelli.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500