Confagricoltura Vercelli Biella
di Redazione La Sesia
29 Dicembre 2020
"L’Agenzia delle Entrate, accogliendo le richieste di Confagricoltura, ha precisato che possono fruire del superbonus anche i titolari di imprese agricole, gli affittuari conduttori, i soci di società semplici agricole, nonché i dipendenti agricoli".
Lo fa sapere Confagricoltura Vercelli Biella, precisando che "questi soggetti possono fruire del bonus relativamente alle spese sostenute, a condizione che gli interventi siano effettuati su fabbricati rurali ad uso abitativo diversi dagli immobili strumentali rurali".
Il presidente Giovanni Perinotti e il direttore Fabrizio Filiberti commentano positivamente e con soddisfazione questo importante chiarimento che arriva dopo altre precedenti precisazioni ottenute sempre da Confagricoltura.
"La prima in materia Imu ove è stato chiarito che l’esenzione spetta anche ai pensionati agricoli ancora in attività e ai coadiuvanti agricoli - spiegano - Il tutto con valenza interpretativa anche per il passato. La seconda, più recente, relativa all’esenzione dall’obbligo di dotarsi di licenza fiscale e dall’obbligo di tenuta del registro di carico e scarico relativi ai depositi minori di carburante. Questi risultati rappresentano importanti successi ottenuti a favore del mondo agricolo vercellese a testimonianza della presenza dell’Organizzazione e della sua funzione di rappresentanza e difesa degli interessi agricoli del territorio e delle aziende agricole".
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia