cerca

Confagricoltura Vercelli Biella

Il superbonus è valido anche per gli agricoltori

La conferma dal presidente Perinotti e del direttore Filiberti

Trattore agricoltura

"L’Agenzia delle Entrate, accogliendo le richieste di Confagricoltura, ha precisato che possono fruire del superbonus anche i titolari di imprese agricole, gli affittuari conduttori, i soci di società semplici agricole, nonché i dipendenti agricoli".

Lo fa sapere Confagricoltura Vercelli Biella, precisando che "questi soggetti possono fruire del bonus relativamente alle spese sostenute, a condizione che gli interventi siano effettuati su fabbricati rurali ad uso abitativo diversi dagli immobili strumentali rurali".

Il presidente Giovanni Perinotti e il direttore Fabrizio Filiberti commentano positivamente e con soddisfazione questo importante chiarimento che arriva dopo altre precedenti precisazioni ottenute sempre da Confagricoltura.

"La prima in materia Imu ove è stato chiarito che l’esenzione spetta anche ai pensionati agricoli ancora in attività e ai coadiuvanti agricoli - spiegano - Il tutto con valenza interpretativa anche per il passato. La seconda, più recente, relativa all’esenzione dall’obbligo di dotarsi di licenza fiscale e dall’obbligo di tenuta del registro di carico e scarico relativi ai depositi minori di carburante. Questi risultati rappresentano importanti successi ottenuti a favore del mondo agricolo vercellese a testimonianza della presenza dell’Organizzazione e della sua funzione di rappresentanza e difesa degli interessi agricoli del territorio e delle aziende agricole".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500