cerca

Pattinaggio su rotelle

Argento per la coppia Michelone-Perucchini

Agli Italian Roller Games Fisr di San Marino

Michelone e Perucchini

Martina Michelone e Giulio Perucchini in pista

Non vi è alcun dubbio: le specialità di coppia regalano sempre molte emozioni al pubblico, agli atleti e a tutti gli addetti ai lavori del pattinaggio artistico su rotelle. E ciò che si è visto nel Trofeo nazionale categorie Esordienti e Allievi regionali agli Italian Roller Games Fisr svoltisi a San Marino ha rispettato i pronostici.

Nella categoria Coppia Danza Allievi regionali, Martina Michelone dello Skating Vercelli e Giulio Perucchini del Gioca Novara), duo già noto in campo nazionale per il titolo italiano ottenuto agli italiani Uisp 2019, attesissimi in gara, non hanno deluso le aspettative e ancora una volta sono stati un vero diletto per coloro che hanno assistito alla competizione.

Ottimi entrambi nel loro programma Piccola Anima, hanno evidenziato notevoli miglioramenti tecnici e artistici, che hanno consentito loro di aggiudicarsi la medaglia d'argento. La caparbietà di Martina e Giulio, unita alla grande pazienza e dedizione della loro allenatrice Michela Pellò, al prezioso supporto delle loro società di appartenenza e delle famiglie nel proseguire gli allenamenti in questo impegnativo periodo, li hanno portati a trovare la giusta sintonia per prepararsi a competere sempre ad alto livello e ottenere questa prestigiosa medaglia.

Il presidente dello Skating Vercelli Marinella Gibin commenta così: "E’ stato emozionante seguire la diretta della gara via streaming durante l'allenamento delle nostre piccole leve. Si sono appassionati talmente tanto a tifare per i compagni in pista e a gioire per il risultato raggiunto, così da regalarmi ancor più felicità. Martina e Giulio hanno conquistato un altro gradino sulla scala dei loro sogni, ma soprattutto hanno seminato negli animi dei loro compagni nuovi sogni a cui aspirare e questo lo trovo bellissimo. Adesso si continua a sognare e lavorare, ma con tanti sorrisi in più".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500

Video