cerca

Tra i consiglieri c'è il casalese Gianni Baldin, attuale vice del Comitato

Elezioni Figc regionale: Gliozzi si ritira, via libera per Mossino

Il presidente uscente candidato unico per il mandato 2021-2024

Mossino Christian

Christian Mossino, 58 anni

Passo indietro di Filippo Gliozzi e via libera per l'assicuratore Christian Mossino per il secondo mandato in qualità di presidente del Comitato regionale Figc Piemonte-Valle d'Aosta. Lo sfidante, l'avvocato torinese Filippo Gliozzi, giovedì 7 gennaio intorno alle ore 22 ha ufficializzato il ritiro della sua candidatura: "I tempi non erano maturi ed è giusto che in questo momento così difficile per il calcio e lo sport non ci siano spaccature. Ringrazio tutti i presidenti e le società che mi hanno designato".

Domenica 10 gennaio si voterà per il rinnovo del consiglio direttivo del Comitato regionale Piemonte-Valle d’Aosta della Figc per il quadriennio 2021-2024. Appuntamento “in remoto” dalle ore 15 durante l’assemblea delle società (495 avranno diritto al voto).
Con la “squadra” di Mossino (che ha ottenuto 302 designazioni) si candidano i seguenti consiglieri: Cosimo Agnino, Gianni Baldin, Elisa Candido, Enrico Giacca, Eudo Giachetti, Agostino Guarnieri e Gianni Ventura. Con Mossino dunque riconferma della candidatura del casalese Gianni Baldin, che nel mandato 2017-2020 ha ricoperto la carica di vicepresidente. Baldin era stato reggente della Delegazione Figc di Vercelli dopo la morte del delegato Gian Mario Demaria, ruolo poi passato a Piero Pulcina ai vertici della Federalcio provinciale dal 1999 al 2013 e tornato in carica dal 2017.


Con il “team” di Gliozzi (che ha registrato 132 designazioni) erano invece questi i consiglieri candidati: Roberto Antelmi, Daniele Capello, Giorgio Lops, Salvatore Leonardo Margaglione, Daniele Sobrero e Giancarlo Tarantola.
Nel gruppo, composto da alcuni ex delegati assembleari del quadriennio 2017-2020, l’ex arbitro Giorgio Lops e il novarese Giancarlo Tarantola.

2021 - Riproduzione riservata

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500

Video