cerca

Lutto

Costanzana: addio a Giovanni Marchese, il presidente della promozione

Aveva 85 anni

Giovanni Marchese

Giovanni Marchese

Lutto a Costanzana per la morte avvenuta nella notte tra domenica 12 e lunedì 13, all'età di 85 anni, di Giovanni Marchese, il "presidentissimo" che guidò la Polisportiva fino al 1996 e portò la squadra di calcio a guadagnare una storica promozione in Seconda categoria.
Marchese, insieme ad alcuni collaboratori, rifondò la Polisportiva Costanzana nel 1984: oltre al calcio, l'associazione comprendeva i tesserati per il tennis, la podistica e il ciclismo, che si distinsero in diverse occasioni in quegli anni nelle gare della Bassa e non solo.

In paese è passato agli annali lo spareggio per salire in Seconda categoria del 16 giugno 1991: decine di auto partirono da Costanzana in direzione Villata, sede della partita con il Casaleggio, vinta trionfalmente per 3-1. Il tutto grazie alla perseveranza di Marchese, che si spese in prima persona per trovare i giocatori, gli sponsor e le opportunità che portarono il team al "grande salto". Tante persone in questi giorni hanno ricordato Giovanni Marchese con affetto, stringendosi intorno alla famiglia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500