cerca

Comune di Carisio

Piazza Libertà: nuova pavimentazione in pietra biellese

Il costo del progetto è di circa 81.000 euro

Carisio piazza Libertà

Piazza Libertà a Carisio avrà una pavimentazione in pietra biellese

Carisio: a breve piazza Libertà avrà una nuova pavimentazione: sarà realizzata con pietra proveniente dal biellese. A dire il vero l'amministrazione avrebbe preferito il porfido di Cuasso, un materiale che si estrae nel varesotto. Ma la Soprintendenza ha detto di no.

"Avevamo scelto un prodotto che richiamava il colore giallo degli edifici circostanti - precisa il sindaco Pietro Pasquino - Tuttavia i funzionari hanno ritenuto che il luogo di provenienza, Varese appunto, è troppo lontano". In ogni caso il progetto dal costo di 81.300 euro manterrà le sue finalità principali: da un lato ripristinare l'antica pavimentazione (che era stata ricoperta da asfalto) dall'altro eliminare gli scalini all'ingresso della parrocchia e dell'ex municipio.

L'opera è stata finanziata con il contributo statale destinato alla messa in sicurezza e all'abbattimento di barriere architettoniche nei luoghi pubblici. Tra le condizioni necessarie a ottenere questo contributo c'è il rispetto dei termini per l'avvio dei lavori, che è fissato al 15 maggio. 


 
 
 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500