cerca

Unione Montana Comuni Valsesia

Fornitura di pannolini donati dal Soroptimist Club

'Destinati a tutte le famiglie in difficoltà'

Fornitura di pannolini donati dal Soroptimist Club

Varallo: una consistente fornitura di pannolini, donata dal Soroptimist Club Valsesia ai Servizi socio-assistenziali dell’Unione Montana Valsesia. L’assessore Francesco Nunziata il materiale venga messo a disposizione di tutte le famiglie del territorio che ne hanno bisogno, non solo quelle seguite dai servizi sociali.

"Abbiamo ricevuto una consistente fornitura di pannolini e fazzolettini di carta - spiega Nunziata - che subito abbiamo stabilito di destinare all’Equipe Minori del nostro servizio, oltre che alle mamme ed ai bambini che i nostri operatori seguono costantemente sul territorio. Ma si può fare di più, e lo faremo".
Molte altre famiglie però non sono annoverate tra quelle seguite dai Servizi Sociali, Nunziata ha quindi deciso di mettere a disposizione i pannolini per i bambini a tutti quei genitori che abbiano reale difficoltà ad acquistarli, basta farne richiesta con una mail ai servizi sociali dell’Unione Montana: "Mamme e papà che abbiano perso il lavoro, o non stiano lavorando regolarmente, fanno fatica ad affrontare la spesa non indifferente per i pannolini dei loro bimbi - dice l’assessore - è a queste famiglie che mi rivolgo, invitandole a contattare i nostri uffici via mail: faremo il possibile per dare una mano a tutti coloro che davvero ne hanno bisogno".

A chi rivolgere la domanda? L’indirizzo a cui inviare la mail è: [email protected]
"Ringrazio molto Soroptimist Club Valsesia, in particolare la presidente Rosanna Salvoldi - conclude - per la sensibilità di questo gesto, che sottolinea la costante attenzione del sodalizio alle problematiche che riguardano il settore socio-assistenziale. La loro donazione ci consente di ampliare la nostra rete di intervento, e di 'abbracciare' ancora più famiglie con azioni concrete di supporto e solidarietà".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500

Video