cerca

Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo

A Costanzana "Facciamo luce sul teatro"

L'iniziativa de LaQuartaParete prevista lunedì 22 febbraio

Facciamo luce sul teatro

"Facciamo luce sul teatro", l'iniziativa di Unita (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) che invita tutte le donne e gli uomini che dirigono i teatri italiani, da quelli più piccoli fino ai grandi Teatri Nazionali, a illuminare e tenere aperti i propri edifici per una sera, sbarca nella Bassa, precisamente a Costanzana.

Stasera, lunedì 22 febbraio, per iniziativa del gruppo teatrale "LaQuartaParete", dalle ore 19.30 alle 21.30, il teatro parrocchiale di via I maggio sarà aperto e verrà illuminato.

"Vi aspettiamo nel caso vogliate unirvi a noi e lasciare una traccia scritta di un vostro pensiero", commentano da LaQuartaParete.

Ad aprire a nuove prospettive è il ministro della cultura Dario Franceschini, che in un'intervista al Corriere della Sera dichiara: "La chiusura di teatri, cinema e sale da musica è stato un dolore, ma inevitabile. Ma siccome l’Italia è l’Italia, vorrei che fossimo i primi a riaprire".

Biglietti nominativi, tracciabilità delle persone, mascherine ffp2 sono le basi da cui partire per la riapertura. "Penso che teatri e cinema, con severe e adeguate misure, siano più sicuri di altri locali già aperti oggi", sottolinea Franceschini.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500