cerca

Per la progettazione 500.000 euro

"La Novara-Vercelli diventerà realtà"

L'annuncio del consigliere regionale Lanzo

Superstrada

"La Regione Piemonte si farà promotrice della realizzazione della superstrada Vercelli-Novara, chiedendo di inserire il progetto nel piano del Recovery Fund".

Riccardo Lanzo

L'annuncio arriva dal consigliere regionale Riccardo Lanzo (Lega), che annuncia così importanti sviluppi sul progetto del collegamento a quattro corsie tra i due capoluoghi, un'opera invocata da anni dalle istituzioni locali per velocizzare il traffico e favorire l'economia di quadrante. In questo senso la Provincia di Vercelli, nell'ambito della collaborazione intrapresa con Cassa Depositi e Prestiti, recentemente ha realizzato anche uno studio interno condiviso con la controparte novarese.

Ora la Regione comunica l'intenzione di sostenere i costi della progettazione dell'infrastruttura, i cui fondi andrebbero poi reperiti nelle ingenti somme messe a disposizione dal Recovery Fund, il piano per la ripresa economica delineato dall'Unione Europea.

Lanzo, esponente leghista del Novarese, afferma di "aver chiesto al governatore Alberto Cirio di investire su quest'opera e sono felice di annunciare che la Regione se ne farà promotrice sostenendo i costi della progettazione, circa 500.000 euro. In questa fase coinvolgeremo gli enti locali di Novara e di Vercelli, i Comuni e le Province. Per quanto riguarda la realizzazione chiederemo di inserire il progetto nel piano del Recovery Fund. I fondi ci sono: la Novara-Vercelli diventerà realtà".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500