Vince Valentina Vasco
di Fabio Pellizzari
16 Febbraio 2021 11:43
La maschera vincitrice di Valentina Vasco
Sono Valentina Vasco, Beatrice Pistan e Riccardo Roggero i tre allievi del liceo artistico “Ambrogio Alciati” di Trino premiati venerdì scorso per il concorso delle maschere di carnevale del 2020.
La pandemia da Covid-19 lo scorso anno interruppe bruscamente le manifestazioni carnevalesche e così il concorso lanciato da Comitato del Nuovo Carnevale e Aoct, con la scuola, non arrivò alla premiazione nei tempi previsti. A questo si è posto rimedio pochi giorni fa. Le maschere erano state realizzate dagli allievi dell’”Alciati” ed esposte nei negozi cittadini che avevano aderito all’iniziativa.
La premiazione si è svolta con una call conference aperta dal professor Ugo Iovino per il liceo, seguito dal tesoriere del Carnevale Annalisa Defrancisci. In seguito sono intervenuti per i saluti il presidente del Carnevale Davide Ciceri, Capitan Cecolo Broglia e la Bella Castellana Simone Cecchettin e Raffaela Bottini, il sindaco Daniele Pane e l’assessore Giulia Rotondo, il presidente dell’Aoct Massimo Osenga, i professori del liceo Monica Falcone e Antonio Bordonaro, il preside Giuseppe Graziano.
I premiati: primo posto per la maschera 24 di Valentina Vasco;
secondo posto per la maschera 10 di Beatrice Pistan;
terza posizione per la maschera 12 di Riccardo Roggero.
A chiudere l’appuntamento on-line è stato il consigliere del Carnevale Marco Moret che ha presentato le novità legate al Carnevale Storico Trinese con il nuovo sito internet “Digital Carnival”.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia