cerca

Vince Valentina Vasco

Trino: premiate le maschere del Liceo Alciati

Concorso lanciato da Comitato del Nuovo Carnevale e Aoct

La maschera 24 di Valentina Vasco

La maschera vincitrice di Valentina Vasco

Sono Valentina Vasco, Beatrice Pistan e Riccardo Roggero i tre allievi del liceo artistico “Ambrogio Alciati” di Trino premiati venerdì scorso per il concorso delle maschere di carnevale del 2020.

La pandemia da Covid-19 lo scorso anno interruppe bruscamente le manifestazioni carnevalesche e così il concorso lanciato da Comitato del Nuovo Carnevale e Aoct, con la scuola, non arrivò alla premiazione nei tempi previsti. A questo si è posto rimedio pochi giorni fa. Le maschere erano state realizzate dagli allievi dell’”Alciati” ed esposte nei negozi cittadini che avevano aderito all’iniziativa.

La premiazione si è svolta con una call conference aperta dal professor Ugo Iovino per il liceo, seguito dal tesoriere del Carnevale Annalisa Defrancisci. In seguito sono intervenuti per i saluti il presidente del Carnevale Davide Ciceri, Capitan Cecolo Broglia e la Bella Castellana Simone Cecchettin e Raffaela Bottini, il sindaco Daniele Pane e l’assessore Giulia Rotondo, il presidente dell’Aoct Massimo Osenga, i professori del liceo Monica Falcone e Antonio Bordonaro, il preside Giuseppe Graziano.

I premiati: Maschera 24primo posto per la maschera 24 di Valentina Vasco; 

Maschera 10secondo posto per la maschera 10 di Beatrice Pistan; 

Maschera 12terza posizione per la maschera 12 di Riccardo Roggero.

A chiudere l’appuntamento on-line è stato il consigliere del Carnevale Marco Moret che ha presentato le novità legate al Carnevale Storico Trinese con il nuovo sito internet “Digital Carnival”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500