cerca

Comune di Santhià

Consegnato un etilometro ai Carabinieri

Una nuova postazione di videosorveglianza in caserma

Santhià consegna etilometro

Da sinistra: l ispettore capo polizia locale Franco Sacchi, il comandante dei carabinieri Salvatore Lobrano e il sindaco Angelo Cappuccio

Santhià: nuova strumentazione consegnata ai Carabinieri. Il sindaco Angelo Cappuccio e l'ispettore capo della Polizia locale Franco Sacchi hanno consegnato al luogotenente Salvatore Lobrano un precursore alcoltest, utile ai controlli durante il servizio di monitoraggio del territorio. E' un apparecchio portatile, che consente di misurare il tasso alcolemico, ed impiega tre secondi per fornire il risultato.

Il conducente che viene sottoposto all'etilometro, dovrà semplicemente 'soffiare' nel cono convogliatore per ottenere la risposta dello strumento tramite spie colorate. "Si tratta di uno strumento obbligatorio durante la rilevazione di incidenti stradali, che si rivela un ottimo ausilio per le postazioni di controllo - spiega il sindaco -. Nella caserma dei Carabinieri di Santhià nei prossimi giorni verrà installata nella caserma dei carabinieri una nuova postazione di videosorveglianza".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500

Video