Lotta al Covid
di Fabio Pellizzari
10 Gennaio 2021
Gli operatori della casa di riposo in attesa della vaccinazione
Le vaccinazioni nella casa di riposo “Sant’Antonio Abate” e alla Pubblica Assistenza Trinese, la situazione dei positivi. Il sindaco Daniele Pane ha fatto ieri, sabato 9 gennaio, il punto.
"Con il Piemonte in zona gialla significa che l’indice di contagio Rt è ancora sotto controllo e i comportamenti virtuosi tenuti anche nel periodo di Natale ci permettono questo grado. Il mio invito è però di continuare a rispettare sempre le regole vigenti per evitare ulteriori restrizioni. Ad oggi a Trino sono 31 i soggetti positivi al Covid-19, per buona parte in forma asintomatica o con leggeri sintomi, tranne due soggetti che si trovano in ospedale, uno da parecchie settimane. A loro va l’augurio di pronta guarigione", ha detto.
Pane ha aggiunto: "E’ partita la campagna vaccinale e all’Asl di Alessandria vanno i complimenti perché ha organizzato benissimo e ha terminato prima degli altri la somministrazione dei vaccini al personale sanitario e dei distretti. Ora è la partita la fase successiva: il presidente Mauro Bagna mi ha informato che è partita la vaccinazione ai volontari della Pat, ed inoltre posso aggiungere che sabato mattina è partita la vaccinazione di personale ed ospiti della casa di riposo di Trino dove quasi la totalità di essi ha deciso di dare il consenso".
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia