Atto di inciviltà
di Fabio Pellizzari
10 Gennaio 2021
I rifiuti davanti all'ingresso del campo sportivo
"L’ingresso del campo sportivo non è una discarica".
Lo ha scritto Antonio Ferrarotti, dirigente della LG Trino, che sabato si è ritrovato di fronte a una serie di sacchi, plastica, rifiuti di vario genere, bellamente gettati oltre il cancello d’ingresso del campo sportivo “Roberto Picco”, quello piccolo di fianco all’ingresso della palestra e dello “scatulon”, l’edificio principale della struttura.
Ferrarotti ha provveduto ad informare i carabinieri dell’accaduto per capire se c’è la possibilità di risalire all’autore, o agli autori, di questo atto vergognoso. Appena fuori dal campo sportivo si trova una telecamera di videosorveglianza del Comune di Trino: la speranza è che possa essere utile ad individuare chi ha compiuto questo gesto.
"Di noi dirigenti nessuno passava da una settimana al campo sportivo e ieri mi sono ritrovato di fronte a questa serie di rifiuti gettati come se fosse una discarica – spiega Ferrarotti - E’ inconcepibile. Ho informato i carabinieri dell’accaduto con la speranza di trovare il colpevole".
Se gli impianti sportivi e lo sport sono fermi per via dell’emergenza coronavirus, purtroppo l’ignoranza e la mancanza assoluta di senso civico di certi individui purtroppo non si ferma mai. E dire che il servizio rifiuti c’è, funziona pure il Cerd, ma rimane sempre chi preferisce gettare dove non si deve i propri rifiuti. Forse con l’errata convinzione di pagare meno in bolletta. Anzi, come ribadito più volte dall’assessore Alberto Mocca, in questo modo si fanno solo lievitare i costi perché si devono svolgere interventi aggiuntivi non compresi nel servizio. Un danno alla comunità e anche agli stessi autori di questi gesti che, credendosi furbi, creano comunque un danno anche a se stessi.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia