cerca

Trino

Open day al Liceo artistico Alciati

Appuntamento online sabato 9 gennaio

Liceo artistico Trino

Riaprono virtualmente le porte del liceo artistico “Ambrogio Alciati” di Trino. L’appuntamento è per sabato 9 gennaio dalle 10,30 per le attività di orientamento scolastico sulla piattaforma Meet: studenti e docenti incontreranno gli alunni della scuola secondaria di primo grado interessati a intraprendere questo corso di studi e le loro famiglie.

Dopo una breve introduzione sulla struttura dell’iter formativo, il biennio comune e i successivi indirizzi triennali, e sugli aspetti organizzativi e didattici, sarà possibile confrontarsi per chiarire eventuali dubbi. Sono stati realizzati materiali informativi per presentare spazi, ambienti e prodotti realizzati in collaborazione con associazioni del territorio.

I docenti presenteranno le linee essenziali della loro programmazione, adeguata nei metodi e negli strumenti alle esigenze contingenti, ed infatti sono state messe a punto strategie didattiche innovative per dare continuità al processo di apprendimento degli studenti, anche a distanza. Proseguono le attività di arricchimento dell’offerta formativa, come per esempio la collaborazione con il Comitato del Gemellaggio. Infine sono già stati elaborati progetti di attività ed eventi da realizzare non appena rientrerà la situazione di emergenza sanitaria.

Nella consapevolezza che per gli adolescenti la scelta della scuola secondaria di secondo grado rappresenta un importante e delicato momento della vita, il personale è molto attento a soddisfare le esigenze formative e individuali di ogni nuovo alunno con una didattica il più possibile personalizzata e con sensibilità per le problematiche tipiche di questa particolare fascia di età.

Un ultimo appuntamento con gli open day virtuali è programmato per domenica 17 gennaio dalle ore 18. Per informazioni sul corso di studi e sulle modalità di partecipazione agli incontri sulla piattaforma Meet, bisogna scrivere a liceo_[email protected] oppure a [email protected], o anche visitare il sito www.iislagrangia.it.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500