cerca

Fondazione Valsesia

Alluvione, la raccolta fondi supera quota 25.300 euro

Metà dei proventi già distribuiti alle famiglie colpite

Borgosesia alluvione ottobre

Materiale alluvionato raccolto a Borgosesia

Fondazione Valsesia: la raccolta fondi legata all'alluvione ha superato quota 25.300 euro. Poco più della metà è già stata distribuita alle famiglie colpite, il resto sarà assegnato alle associazioni locali di Protezione Civile. A meno di tre mesi dai disastri del 2 e 3 ottobre scorso, la solidarietà si è già fatta concreta nei 7 Comuni più flagellati. L'ente guidato da Laura Cerra ha erogato circa 14.700 euro ai nuclei famigliari che hanno fatto domanda per gli aiuti (in tutto i richiedenti sono 43).
I restanti 10.600 euro sono in fase di consegna.

"Serviranno a sostenere le associazioni locali attive nel soccorso e nella tutela del territorio durante l’alluvione - spiegano dalla Fondazione - Questi volontari, con la loro passione e impegno, sono sempre al fianco delle nostre comunità nei momenti difficili". Le nuove risorse serviranno a portare a compimento il piano d'emergenza territoriale, utile a gestire un eventuale nuovo allarme in futuro. Ma con le donazioni sarà possibile anche acquistare o rinnovare le attrezzature per le attività di Protezione Civile e dell'Antincendi boschivi.
In questo senso, fondamentale è stata la donazione di Reale Foundation, concretizzata sempre per il tramite dell'ente valsesiano.

"Ringraziamo di cuore anche la ditta F.lli Tosi di Roccapietra - aggiunge Cerra - Al nostro progetto ha destinato la sua tradizionale donazione di Natale, che ogni anno riserva alle associazioni del territorio". In tutto le offerte ricevute dai benefattori superano i 5.300 euro. "Queste persone ci ricordano con il loro grande cuore che siamo un territorio capace di reagire con determinazione e partecipazione ai momenti critici. E di farlo con altruismo e amore per queste meravigliose valli" sottolinea la presidente della Fondazione.
Tutt'oggi la raccolta fondi prosegue. Per contribuire si può utilizzare Pay Pal oppure effettuare un bonifico tramite l'iban IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092, indicando come causale Fondazione Valsesia Onlus.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500