Riflessione di Andrea Innocenti - Cambiamo
di Redazione La Sesia
31 Marzo 2021 10:32
Il manifesto di Alessandro Caprioglio imbrattato
Spett.le redazione;
sembra quasi irreale aprire il profilo facebook la mattina alle ore 6.30 dell'anno 2021 e trovarsi di fronte un post del candidato Sindaco di Santhià, Alessandro Caprioglio, in cui viene immortalato un suo manifesto deturpato con disegni e scritte di chiaro riferimento al regime nazista del Terzo Reich che ha oppresso l'Europa dal 1933 al 1945.
Immagini disgustose ed irrispettose per la memoria delle quasi 17 milioni di persone, donne, bambini e uomini che vennero uccisi per il processo di "arianizzazione".
Persone vuote senza morale e dignità pensano evidentemente che la politica si possa limitare a denigrare l'avversario Sindaco senza alcuna remora quando invece essa dovrebbe essere l'emblema del rispetto, del confronto, delle idee e soprattutto della DEMOCRAZIA !
Come Segretario Provinciale di Cambiamo! e a nome dell'INTERO GRUPPO e dei CONSIGLIERI COMUNALI non possiamo che condannare fortemente ed unitamente l'atto in questione e dare tutto il nostro sostegno al candidato Sindaco Alessandro Caprioglio che ha avuto il coraggio e la volontà di mettersi in gioco per la sua Città subendo attacchi che a questo punto hanno decisamente superato il limite della decenza politica ed umana.
Auspichiamo che i responsabili o il responsabile di tale gesto venga individuato dalle forze dell'ordine e che possa essere giudicato per l'affronto e allo stesso tempo invitiamo TUTTE le altre forze politiche a prendere le dovute distanze e a condannare senza se e senza ma il fatto schierandosi dalla parte di Caprioglio e dimenticando per qualche minuto il mero raffronto politico.
Rimarcando il nostro fermo e deciso sostegno a Caprioglio ci auguriamo che tali fatti non si verifichino più, che la politica ritorni sui giusti binari e che sia di buon esempio per tutta la cittadinanza di santhiatese. CAMBIAMO!
Il Coordinatore provinciale
Andrea Innocenti
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia