cerca

Vercelli

Progetto Dedalo, formazione per medici e infermieri

Due giornate al Piccolo Studio della basilica di Sant'Andrea

Ospedale medici infermieri

Il 17 e il 21 giugno, dalle 14.00 alle 17.30, si terrà presso il Piccolo Studio della basilica di Sant’Andrea di Vercelli il seminario “Dedalo Vola: il territorio genera salute”, evento organizzato dall’Asl di Vercelli in collaborazione con il Comune di Vercelli, l’Università del Piemonte Orientale e la rete museale MUVV. 

L’iniziativa vedrà il contributo di esperti di promozione della salute a livello regionale, e coinvolgerà gli operatori sanitari, culturali e del terzo settore del Vercellese. Saranno affrontati temi quali il ruolo delle città nel generare benessere nei cittadini, i comportamenti che impattano sulla salute, la generazione di un welfare culturale e la relazione tra cultura e salute. 

L’obiettivo è quello di avviare a una collaborazione che potrà offrire ai cittadini, a partire da settembre, un ricco ventaglio di opportunità e iniziative legate al loro benessere, sia fisico che mentale. 

Le iscrizioni al seminario sono gratuite e dovranno pervenire al Servizio Osservatorio Epidemiologico dell’Asl di Vercelli tramite mail all’indirizzo [email protected] o telefonando al numero 0161/593705.

Sarà possibile seguire l’evento anche a distanza tramite diretta facebook sulla pagina Progetto Dedalo Vercelli.

Chi seguirà la formazione on line sulla pagina facebook non avrà diritto all’ottenimento di crediti ECM.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500