cerca

La buona notizia

Asl Vercelli: superate le 60.000 dosi di vaccino

Sono 14 i centri in provincia

Asl Vc

L'Asl Vercelli ha superato il traguardo delle 60.000 dosi totali somministrate sul territorio di competenza dall’inizio della campagna vaccinale

Un importante traguardo tagliato proprio in occasione della Settimana delle vaccinazioni, promossa dall'Organizzazione mondiale per la Sanità. “I vaccini ci avvicinano” è lo slogan della Settimana delle vaccinazioni 2021, promossa dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità. Un messaggio che vuole sottolineare come la vaccinazione ci avvicini alla famiglia e alle persone a cui vogliamo bene, contribuendo a migliorare la salute di tutti. Oggi l’attenzione è soprattutto rivolta a quella contro il Covid-19. Una grande mobilitazione in termini di risorse che coinvolge in prima linea il personale dell’Asl di Vercelli.

Grazie dunque anche al contributo dei medici di medicina generale e delle associazioni di volontariato sono state superate le 60.000 dosi somministrate sul territorio di competenza dall’inizio della campagna vaccinale. Un grande risultato che sarà incrementato con l’inaugurazione del nuovo hub vaccinale nei locali messi a disposizione dalla maxi discoteca “Il Globo”. Quello di Borgovercelli sarà complessivamente il quattordicesimo centro vaccinale afferente all’Asl di Vercelli, e rappresenterà un importante viatico per arrivare a vaccinare nei prossimi mesi tutta la popolazione vercellese e del suo hinterland.

Due tasselli che si incastrano alla perfezione nella Settimana mondiale delle vaccinazioni (24-30 aprile 2021), seguita a distanza di due giorni dalla Settimana europea delle vaccinazioni (26 aprile - 02 maggio 2021). Nove giorni di iniziative che partono sì dall’attualità segnata dal Covid-19, ma che vogliono sottolineare l’importanza di tutte le vaccinazioni come strumento di prevenzione contro numerose malattie infettive. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500