cerca

Lavori terminati alla Carducci e alla Gozzano-Castelli

Interventi alle scuole vercellesi per 774.000 euro

L'assessore Evangelisti illustra il programma delle opere

Scuola Carducci

La scuola Carducci

“Priorità in ambito scolastico sono la sicurezza e la riqualificazione energetica. In questi mesi, dunque, sono stati eseguiti interventi che hanno interessato il rifacimento di coperture, la sostituzione di serramenti, la prevenzione incendi e la verifica dei solai, quest’ultima importantissima perché è fondamentale assicurare ai nostri figli scuole il più sicure possibile”, così l’assessore Patrizia Evangelisti sull’edilizia scolastica cittadina.   

“In particolare - continua Evangelisti - sono terminati i lavori alle scuole Carducci (rifacimento del manto di copertura in tegole e rifacimento serramenti esterni) e Gozzano-Castelli (interventi di carattere edile ed impiantistico ai fini dell'adeguamento alle norme di prevenzione incendi e adeguamento centrale termica). Con i fondi covid, ricordo, sono stati adattati alcuni spazi per aumentare la capienza delle aule e  rendere più agevole il distanziamento tra gli alunni; il tutto per un impegno complessivo  di circa 744.000 euro”.

“Tra i prossimi interventi programmati ricordiamo il proseguimento dell’attività di adeguamento prevenzione incendi presso gli istituti Pertini, Ferraris, Rodari e Avogadro - prosegue l'assessore - Compatibilmente al trasferimento di risorse da parte del Miur, inoltre, saranno posti in essere nuovi cantieri presso Bertinetti, Verga e Regina Pacis per adeguamenti strutturali e interventi di efficientamento energetico e nuove opere, quali l’isolamento termico dell'involucro esterno, la sostituzione dei serramenti esterni e interventi di carattere impiantistico”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500