Sulla strada sarà vietata la sosta
di Simone Ottavis
11 Gennaio 2021
Il cavalcavia di corso Avogadro di Quaregna
Torna il doppio senso di marcia in via Giuseppe Parini a Vercelli.
A stabilirlo è un'ordinanza comunale firmata dalla comandante dei vigili urbani, Ivana Regis. Il provvedimento è stato preso dall'amministrazione comunale per cercare di ovviare ai disagi al traffico cittadino causati dalla chiusura del cavalcaferrovia di corso Avogadro di Quaregna, transennato da alcune settimane. In via Parini (zona ex ferrovia per Casale) era stato istituito il senso unico nel novembre 2017, nel tratto tra via Borsi e via Ariosto, nell'ambito della revisione sperimentale della viabilità compresa nel quadrante tra via Testi, via Trino, via Paggi e corso Prestinari.
Il Comune quindi ha deciso di tornare sui suoi passi per decongestionare il passaggio dei veicoli su via Paggi, che si è intensificato dopo la chiusura del cavalcaferrovia, spostando parte del traffico su via Testi. Il provvedimento prevede il doppio senso di circolazione in via Parini, nel tratto tra via Ariosto e via Mercadante; sulla strada, ambo i lati, è vietata la sosta, mentre nella parte compresa tra via Borsi e via Mercadante è confermato il senso unico di marcia in direzione di quest’ultima.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia