cerca

Hockey su pista: la Pro Vercelli Trino femminile inizia con una sconfitta

L'Engas parte con il piede giusto in Serie B

Superato 6-1 in trasferta il Seregno

Engas Hockey Vercelli

Un avvio con il botto per l'Engas di Serie B (foto di Ilaria Pozzato)

Partenza positiva per l'Engas Hockey Vercelli nel campionato di Serie B. Domenica 10 gennaio la seconda squadra nerogialloverde ha battuto in trasferta l'Hockey Seregno per 6-1 nella prima giornata del girone A del torneo. Dopo il vantaggio iniziale dei lombardi, la formazione allenata da Fabio Uboldi ha ribaltato il risultato grazie alla doppietta di David Macini e alle reti di Amleto Francazio, Nicola Fiorentino, Matteo Ceresa e Francesco Pozzato. 

L'Engas di Serie B tornerà in pista alle ore 20,45 di mercoledì 13 gennaio, quando riceverà in casa l'Agrate Brianza nella Coppa Italia di categoria. Una sfida decisiva per la vetta della classifica, con i brianzoli in vantaggio di tre punti proprio sui vercellesi. Contemporaneamente, l'Hockey Club Amatori Vercelli affronterà in trasferta l'Azzurra Novara. 


Nel pomeriggio di domenica ha poi debuttato nel campionato di Serie A la Pro Vercelli Trino Hockey femminile. Le ragazze del tecnico Alessandro Bacherotti sono state superate per 3-1 al palazzetto del rione Isola dell'Agrate Brianza. Tutte le reti delle ospiti sono state segnate da ex vercellesi: Chiara Daccò, Arianna Saiu e Alessia Villa. Ininfluente il gol di Pina Annese per la Pro Vercelli Trino. 

2021 - Riproduzione riservata

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500

Video