cerca

Coppa Italia: nel girone A l'Hockey Vercelli insegue l'Agrate Brianza

Valanga di reti per l'Engas di Serie B

Roller Monza travolto 11-4 al PalaPregnolato nel giorno dell'Epifania

Hockey Vercelli Serie B

L'Engas di Serie B è andata a bersaglio undici volte (foto di Ilaria Pozzato)

Netta vittoria per l'Engas Hockey Vercelli contro il Roller Club Monza nella Coppa Italia di Serie B. La seconda formazione nerogialloverde mercoledì 6 gennaio ha battuto per 11-4 al PalaPregnolato i brianzoli nel match valevole per la sesta giornata del girone A, grazie alla tripletta di Nicola Fiorentino, alle doppiette di Matteo Ceresa, David Macini e Federico Aprile e ai gol di Amleto Francazio e Francesco Pozzato, classe 2006, all'esordio in prima squadra. Da segnalare anche l'esordio tra i "grandi" del portiere Federico Spina.

Con questi tre punti l'Engas rimane in scia della capolista Agrate Brianza, in testa al gruppo con 3 punti di vantaggio. Per il piazzamento al primo posto sarà decisivo lo scontro diretto al palazzetto del rione Isola in programma mercoledì 13 gennaio alle ore 20,45. In caso di successo dell'Hockey Vercelli i due team si troverebbero appaiati in vetta, con poi ancora un'ultima giornata da disputare.

Nel frattempo inizierà anche il campionato di categoria: domenica 10 gennaio Francazio e compagni affronteranno in trasferta l'Hockey Seregno.

2021 - Riproduzione riservata

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500