cerca

Intanto il benefattore Carlo Olmo regala un defibrillatore alla società di corso Rigola

Piemonte Sport: dispositivo donato alla Pediatria

Per lenire il dolore dell'ago ai bambini dell'ospedale di Vercelli

Piemonte Sport

La consegna del dispositivo al reparto di Pediatria dell'ospedale "Sant'Andrea" di Vercelli

Una donazione fatta e una ricevuta, il “Lupo Bianco” nello stemma. E’ sempre attivo il Piemonte Sport nonostante il periodo di sospensione calcistica.
Per Natale la società del presidente Luca Sagristano ha cercato di rendere un po’ meno traumatici alcuni momenti del ricovero dei bambini e ha donato al reparto di Pediatria dell’ospedale “Sant’Andrea” di Vercelli, guidato dal primario Gianluca Cosi e dalla caposala Michela Braghin, un “buzzy personal”, ovvero un piccolo dispositivo destinato a uso personale per lenire, fino a far sparire, il dolore acuto dell’ago nei bambini. Un metodo per ridurre la paura dell’ago. Il Piemonte Sport ha invece ricevuto in dono dal presidente onorario, il benefattore Carlo Olmo, un nuovo defibrillatore importante per l’attività calcistica.
«Il dispositivo donato a Pediatria è provvisto di due alette che vanno in freezer prima dell’uso e di una parte vibrante - spiega Sagristano - Il binomio tra vibrazione e freddo ha lo scopo di non far sentire l’ingresso dell’ago sotto pelle ai bambini. Siamo felici di poter essere stati utili al reparto dell’ospedale. Per il defibrillatore invece quello che avevamo in comodato d’uso da tre anni non ci conveniva riscattarlo, così ne abbiamo cercato un altro e Olmo ci ha fatto la bella sorpresa di regalarcelo. Colgo l’occasione per ringraziare il personale di Pediatria per cosa fa per i bambini e Olmo per tutto il bene che sta facendo per Vercelli e non solo».
Sagristano aggiunge: «Per ringraziare Olmo e per ricordare le tante persone che hanno perso la vita in questa maledetta pandemia, abbiamo deciso di inserire il “Lupo Bianco” nel nostro stemma. E’ il giusto simbolo della solidarietà e del ricordo di questo brutto periodo».


2021 - Riproduzione riservata

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500

Video