cerca

La situazione perdura da 15 giorni

Vercelli: ancora segnalazioni di mancata raccolta di rifiuti

Prencipe: "Ho chiesto un incontro coi vertici di Asm"

Rifiuti via Pietro Micca

Il cumulo di rifiuti in via Pietro Micca

Continuano ad arrivare in redazione segnalazioni sulla mancata raccolta dei rifiuti in città.

"Da ormai più di 15 giorni in Via Pietro Micca 1 non viene raccolta l'immondizia - evidenzia un lettore - Ci si chiede il perché di tale disservizio rivolto a cittadini che regolarmente effettuano la raccolta differenziata e pagano regolarmente la Tari. P.S.: i topi che cominciano a circolare ringraziano...".

E proprio sulla situazione della raccolta rifiuti interviene il consigliere di amministrazione di Asm Antonio Prencipe: "Ho chiesto un incontro urgente con l’Amministratore delegato di Asm Spa Roberto Conte e il presidente Angelo D'Addesio per risolvere il problema sempre più urgente della raccolta rifiuti. Mi sono confrontato telefonicamente con il presidente che condivide la necessità di porre subito rimedio alle situazioni, per questo faremo un incontro al più presto. Nel frattempo ho chiesto che si intervenga subito sulle situazioni più critiche. Leggo con sempre maggiore frequenza di situazioni imbarazzanti circa la corretta raccolta rifiuti. sempre più post su fb che denunciano situazioni di criticità in giro per la città ma anche nei paesi. Bidoni stracarichi e debordanti con numerosi sacchi a ridosso, mancate raccolte e altre situazioni critiche".


Prosegue Prencipe nel suo posto: "Tralasciando volutamente il non corretto conferimento dell’utenza, sempre più spesso segnalo ai responsabili dell’azienda queste situazioni, che vedo di persona, che mi sono segnalate direttamente o che noto su fb, affinché si provveda. Però è anche vero che non sempre bisogna ricorrere alle segnalazioni, e che non per forza bisogna intervenire dopo che si postano foto sui social o giornali. Bisogna intervenire prima! È chiaro che qualcosa non funziona. In queste situazioni la verità non è una sola, significa che ognuno deve responsabilmente fare la propria parte: il cittadino per uno smaltimento corretto e civile e l’Azienda per una corretta e soprattutto puntuale raccolta".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500

Video