cerca

Lavori in primavera

Centro Nuoto: bando di affidamento del "secondo" progetto

Verranno realizzate due "nuove" vasche scoperte

Nuovo progetto Centro Nuoto

Il nuovo progetto per il Centro Nuoto. I lavori partiranno in primavera

Al via la gara per l'affidamento dei lavori per il secondo lotto della riqualificazione del Centro Nuoto di Vercelli. Il Comune ha pubblicato il bando per l'intervento, che si aggira sulla cifra di 1.400.000 euro, finanziata dall'iniziativa Sport Missione Comune 2020 dell'Istituto per il credito sportivo. Il progetto, redatto dallo Studio Pettene (che aveva già curato la prima fase dell'impianto con la vasca coperta), lo scorso dicembre ha ricevuto il parere positivo del Coni.

Dopo l'affidamento dei lavori, il cantiere dovrebbe iniziare in primavera. "La nostra intenzione è di concludere tutto entro fine 2021 - dice l'assessore alle Opere pubbliche Massimo Simion - Le operazioni si svolgeranno contestualmente all'apertura della piscina coperta in ultimazione".

La seconda fase della riqualificazione porterà alla costruzione di due vasche scoperte per la stagione estiva, che affiancheranno così il "coperchio" invernale, la cui gestione per il triennio è stata affidata proprio nei giorni scorsi. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500