Esperienza di studio all'estero
di Redazione La Sesia
3 Gennaio 2021
Ultimi giorni per iscriversi al concorso di Intercultura e vivere un’esperienza di studio all’estero nel prossimo anno scolastico. Per gli studenti delle scuole superiori il giorno da cerchiare in rosso sul calendario è quello dell’11 gennaio 2021, giornata in cui si chiuderanno le iscrizioni.
I programmi scolastici permettono di frequentare all’estero un periodo che va da due mesi fino all’intero anno scolastico, in oltre 60 Paesi del mondo. Per partecipare, occorre essere studenti nati tra il 1 luglio 2003 e il 31 agosto 2006. L’iscrizione non è vincolante e consente di iniziare ad effettuare il colloquio ed il test necessari per partecipare. Tutti i dettagli per iscriversi sono presenti alla pagina: www.intercultura.it/come-partecipare
Ai programmi si partecipa versando una quota di partecipazione oppure, se si è in possesso dei requisiti necessari, concorrendo per le ultime borse di studio disponibili.
Intercultura ha organizzato per martedì 5 gennaio dalle 18 un incontro informativo online rivolto a studenti e genitori. I volontari dell'Associazione spiegheranno passo per passo come iscriversi ai programmi all’estero e come richiedere le borse di studio Itaca. Quattro ragazzi attualmente all’estero si collegheranno per raccontare la propria esperienza e attraverso i loro aneddoti daranno l’opportunità ai volontari di spiegare i benefici dell’esperienza Intercultura e gli obiettivi educativi dei programmi. Per registrarsi: www.intercultura.it/presentazioni-online. Per tutti l'iscrizione non è vincolante e non richiede di specificare subito il Paese dove si intende trascorrere il proprio periodo di studio all’estero.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia