cerca

Esperienza di studio all'estero

Progetto Intercultura: ultimi giorni per aderire

Destinato a studenti tra i 14 e i 17 anni

Intercultura Vercelli

Ultimi giorni per iscriversi al concorso di Intercultura e vivere un’esperienza di studio all’estero nel prossimo anno scolastico. Per gli studenti delle scuole superiori il giorno da cerchiare in rosso sul calendario è quello dell’11 gennaio 2021, giornata in cui si chiuderanno le iscrizioni.

I programmi scolastici permettono di frequentare all’estero un periodo che va da due mesi fino all’intero anno scolastico, in oltre 60 Paesi del mondo. Per partecipare, occorre essere studenti nati tra il 1 luglio 2003 e il 31 agosto 2006. L’iscrizione non è vincolante e consente di iniziare ad effettuare il colloquio ed il test necessari per partecipare. Tutti i dettagli per iscriversi sono presenti alla pagina: www.intercultura.it/come-partecipare

Ai programmi si partecipa versando una quota di partecipazione oppure, se si è in possesso dei requisiti necessari, concorrendo per le ultime borse di studio disponibili.

Intercultura ha organizzato per martedì 5 gennaio dalle 18 un incontro informativo online rivolto a studenti e genitori. I volontari dell'Associazione spiegheranno passo per passo come iscriversi ai programmi all’estero e come richiedere le borse di studio Itaca. Quattro ragazzi attualmente all’estero si collegheranno per raccontare la propria esperienza e attraverso i loro aneddoti daranno l’opportunità ai volontari di spiegare i benefici dell’esperienza Intercultura e gli obiettivi educativi dei programmi. Per registrarsi: www.intercultura.it/presentazioni-online. Per tutti l'iscrizione non è vincolante e non richiede di specificare subito il Paese dove si intende trascorrere il proprio periodo di studio all’estero.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500