cerca

Il 2020 si chiude nel segno della speranza

Vercelli: iniziate le prime vaccinazioni contro il Covid

Oltre 200 operatori ospedalieri si sono già sottoposti all'iniezione

Vaccinazione anti Covid

Il dottor Borrè vaccina una dottoressa del Sant'Andrea (Foto di Francesca Siciliano)

Sono iniziate questa mattina, giovedì 31 dicembre, le vaccinazioni contro il Covid all'ospedale Sant'Andrea di Vercelli e a SS. Pietro e Paolo di Borgosesia (clicca qui per vedere il video).

Già oltre 200 operatori sanitari (188 a Vercelli e 24 a Borgosesia) si sono sottoposti all'iniezione del farmaco Pfizer arrivato ieri all'Asl Vercelli. Il direttore generale Angelo Penna ha parlato di questa azione come di un "primo muro di fonte al Covid, che si è infiltrato dappertutto".

Vaccinazioni anti Covid

Il dottor Silvio Borrè, presente con gli altri primari dell'ospedale di Vercelli, ha detto:

"Con l'inizio delle vaccinazioni scriveremo una nuova pagina nei confronti di questa pandemia. Un pensiero in questo momento va a tutte le persone che non ce l'hanno fatta". E' stata mostrata una fase della preparazione del vaccino, evidenziando che, nella prima tornata, le dosi saranno sufficienti per immunizzare tutti i dipendenti dell'Asl Vc, circa duemila persone. 

Le inoculazioni del vaccino riprenderanno sabato 2 gennaio e, verso la metà del mese, toccherà poi ad ospiti ed operatori delle case di riposo ed rsa. 

Vaccinazioni anti Covid

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500

Video