cerca

Iniziativa in collaborazione con La Sesia

Vercelli, 'A Natale fai il buono' : un'ottantina i negozi aderenti

Oltre 1.100 famiglie hanno già ritirato i ticket da 60 euro

A Natale fai il buono

Sono già 1100 le famiglie che hanno ritirato i buoni del progetto “A Natale fai il buono” e circa un’ottantina i negozi convenzionati (clicca qui per vedere l'elenco).

Si tratta di un’iniziativa del Comune, in collaborazione con le associazioni di categoria (Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato) e la partecipazione de “La Sesia”, che destina buoni alle famiglie vercellesi con figli minorenni, in vista delle feste, da poter spendere nei negozi cittadini.

I buoni, dal valore complessivo di 60 euro (3 ticket da 20 euro ciascuno), non hanno scadenza e possono essere utilizzati per acquistare qualunque tipo di merce nei negozi convenzionati “che giornalmente aumentano”, spiega l'Amministrazione comunale.

Questi si possono ritirare fino a mercoledì 30 dicembre negli uffici comunali di via Sella, ma dato il successo, l’iniziativa potrebbe essere prolungata di qualche giorno. “Il sindaco Andrea Corsaro e la Giunta – spiega l’Amministrazione – hanno voluto fortemente questa iniziativa per aiutare le famiglie con minori e sono molto felici per la grande adesione ricevuta”.

Le associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato della città esprimono il loro plauso per le iniziative poste in essere dal Comune di Vercelli a sostegno delle attività commerciali e artigiane.  

Stanno inoltre proseguendo le liquidazioni dei contributi a fondo perduto di 520 euro alle imprese danneggiate dalle chiusure e comprese nel Decreto “Ristori-Bis”.

“Sottolineiamo – dichiarano le Associazioni - come queste iniziative, attivate fin dallo scorso maggio e che ancora oggi sono un riferimento per tanti Comuni piemontesi e non, abbiano una duplice valenza: se da un lato danno una piccola boccata d’ossigeno a tante attività danneggiate dalle chiusure e dalle restrizioni dei vari Dpcm, dall’altro fanno sentire la vicinanza dell’Istituzione comunale in un periodo difficilissimo e di confusione generata dal susseguirsi di norme ed interpretazioni”.

"Lo stesso spirito di collaborazione sta portando i suoi frutti per ciò che riguarda la campagna di raccolta fondi istituita da La Sesia e volta a raccogliere ulteriori risorse per aumentare la dotazione di 200.000 euro stanziata dal Comune e destinare ulteriori buoni spesa alle famiglie vercellesi con figli minori", proseguono le associazioni di categoria.

“L’augurio è quello di poter proseguire con queste ed altre iniziative di sostegno anche nel 2021, anno che dal punto di vista economico di preannuncia denso di incertezze e preoccupazioni per tantissime imprese”.

“Grazie a questo progetto – aggiunge l’assessore allo Sport, eventi e manifestazioni Mimmo Sabatino – si crea un circolo virtuoso per l’economia tra le famiglie e i commercianti, costituendo così un aiuto alla comunità".

La Sesia mette a disposizione un conto corrente su cui è possibile fare una donazione, sul seguente Iban:
IT 82D0609010009000054540128.
Causale: Campagna solidale A Natale fai il Buono.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500

Video