cerca

Importo di mille euro l'una

Quattro borse di studio dall'associazione nazionale vigili del fuoco

Destinate a studenti delle quinte superiori o universitari

Locandina bando vigili del fuoco

La locandina dell'iniziativa

L’Associazione nazionale dei Vigili del fuoco bandisce un concorso per il conferimento di quattro borse di studio a studenti che abbiano sviluppato percorsi di studio e/o ricerca sui temi della sicurezza inclusiva.

Le borse di studio saranno così suddivise: due agli studenti che frequentano le classi quinte superiori nell’anno scolastico 2020/2021; due agli studenti universitari iscritti alle Facoltà di Ingegneria o Architettura nell’anno accademico 2020/2021.

Le Borse di studio avranno un importo di mille euro ciascuna e saranno destinate a studenti, o gruppi di studenti, che presenteranno lavori con carattere di originalità sull’inclusione sociale per la prevenzione incendi e per il soccorso tecnico.

Lo scopo è quello di valorizzare il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco quale primaria struttura pubblica operante sui temi della sicurezza e del soccorso inclusivo: possono partecipare al concorso gli studenti che siano stati coinvolti in percorsi di studio e/o sperimentazione su tali aspetti. L’inclusione sociale si riferisce a tutte le categorie di persone che possono avere specifiche necessità in situazioni di emergenza e, pertanto, necessitano di azioni mirate alla loro tutela (persone con disabilità, ospiti di asili nido oppure di centri per anziani).

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte sugli appositi modelli ed indirizzate a: Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale - Via Sorianello, 1 - 00178 Roma, entro e non oltre il 31 luglio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500