cerca

Bassa Valle d'Aosta

Artisans autour du Fort: mostra alle Scuderie di Bard

Tradizioni nelle opere degli artigiani del territorio

Forte di Bard

Le Scuderie del Forte di Bard ospitano dal 13 agosto al 10 ottobre 2021, la mostra Artisans autour du Fort. La Bassa Valle d’Aosta e le sue tradizioni nelle opere degli artigiani del territorio promossa nell’ambito delle azioni di promozione del Progetto Territorio avviato nel 2018 tra l’Associazione Forte di Bard, insieme ai Comuni di Arnad, Bard, Brusson, Champdepraz, Champorcher, Donnas, Fontainemore, Hône, Issogne, Lillianes, Montjovet, Perloz, Pontboset, Pont-Saint-Martin e Verrès.

Il Progetto Territorio si propone di veicolare l’immagine della Bassa Valle e favorire la permanenza dei visitatori che raggiungono la fortezza attraverso la valorizzazione e promozione del Forte, dei beni culturali e ambientali e delle attività economiche del territorio.

Come esito concreto di queste finalità, l’Associazione Forte di Bard presenta per l’alta stagione turistica estiva Artisans autour du Fort., un’esposizione di opere di artisti provenienti dai Comuni aderenti al progetto, con lo scopo principale di far conoscere la realtà artigianale della Bassa Valle.

Esposte dodici opere di altrettanti autori, realizzate interamente in legno. Ognuna raffigura un soggetto rappresentativo del Comune di provenienza dell’autore, nei suoi aspetti monumentali, paesaggistici o delle attività più caratteristiche. L'ingresso alla mostra è incluso nel biglietto di accesso al Forte di Bard.

Obbligo di Green Pass. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con una certificazione medica specifica.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500