cerca

Per contrasto alla pandemia

Dagli Usa 300 mila dollari ai distretti Rotary

Donati 12 chrombook alla scuola I.I.S. Francis Lombardi

logo distretto rotary 2031

Il Rotary e il Governo degli Stati Uniti, attraverso l’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (USAID), si sono impegnati a sostenere la risposta dell'Italia al Covid e alle iniziative di recupero collegate.

Nell’ambito della partnership, prevista in 18 mesi, USAID elargirà 5 milioni di dollari alla Fondazione Rotary - ente filantropico del Rotary International - per sostenere la risposta alla pandemia, preparare le comunità per il possibile reiterarsi della crisi e affrontare il conseguente impatto sociale ed economico a medio e lungo termine.

Questa partnership è tra gli impegni degli Stati Uniti verso l’Italia per aiutare a salvare vite e costruire resilienza per il futuro. Ad oggi, gli Stati Uniti hanno elargito 60 milioni in assistenza all’Italia, attraverso USAID.

Attraverso la partnership USAID-Rotary in Italia: Comunità contro COVID-19, i 13 distretti italiani del Rotary hanno accesso ciascuno ad almeno tre sovvenzioni da 100.000 dollari, per sostenere progetti nel campo della salute, l'istruzione e lo sviluppo comunitario. Le attività idonee includono la fornitura di attrezzature per le strutture mediche; materiale didattico e attrezzature per le scuole, gli studenti e le famiglie; e risorse per aiutare le aziende a rimanere aperte in sicurezza durante i momenti di crisi sanitaria. Una parte importante di questo sforzo è il sostegno agli studenti nel processo di apprendimento a distanza.

Nel nostro Distretto 2031 – alto Piemonte e Valle d'Aosta - sono stati donati 293 chrombook su indicazione degli Uffici Regionali del Piemonte e della Valle d'Aosta.

A Vercelli sono stati donati 12 device alla scuola I.I.S. Francis Lombardi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500

Video