Castello di Verrone
15 Febbraio 2021 09:37
L'inaugurazione dell'esposizione artistica al castello di Verrone ( Foto di Sandro Gasparetto)
Inaugurata al Castello di Verrone, Biella, la mostra “Arte ai Tempi del Coronavirus”. L'impegno diretto del sindaco di Verrone, Cinzia Bossi, ha permesso di aprire l'esposizione dedicata all'arte ”Ai Tempi del Lockdown”; un allestimento opere selezionate
dal concorso organizzato dall'aps Maresca onlus di Santhia.
L’iniziativa è stata apprezzata dal Prefetto di Biella, Franca Tancredi, da qualche mese insediato, molto sensibile alle proposte che ravvivano la cultura della comunità e che ha presieduto l’inaugurazione dell’esposizione artistica.
Presenti alla vernice anche il presidente dell’associazione aps Maresca onlus che ha indetto il concorso “La vita ai tempi del coronavirus 2020”, Lucia Milieri. E' stata lei a presentare l’associazione agli intervenuti e ha ringraziato i Comuni patrocinatori, gli sponsor e i giurati che hanno sostenuto il concorso. Si è detta felice della mostra delle opere pittoriche e delle serate
che seguiranno arricchendo e concludendo, infine, il periodo espositivo.
La curatrice del Concorso, la professoressa Adele Sogno ha, di seguito, presentato i dieci artisti che partecipano alla mostra con le opere che si sono classificate nell'ambito dell'iniziativa e con altre opere collegate al periodo di lockdown.
Sono intervenuti gli artisti: Doriana Caria, Bruna Caser, Ennio Cobelli, Lucia Ferrara, Giuseppe Ferri, Marcolina Frison, Carola Sagliaschi, Luigi Sperotto, Nicolò Vinetti ed Emmanuela Zavattaro. Invitata speciale, la poetessa Anna
Turotti con il suo inedito racconto; “La didattica digitale”.
Le annunciate serate del 26 febbraio e del 12 marzo si terranno nella sala Falseum, durante la prima verranno letti i racconti e le poesie che si sono classificati e durante la seconda saranno esposte le fotografie, proiettati i brevi filmati e recitato il monologo vincitore.
I limiti imposti dal virus non impediscono di fruire della visione delle opere pittoriche e sculture esposte nei locali del Castello - Comune di Verrone dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12,30 e dalle 14 alle 15,30. La mostra si concluderà il 12 marzo.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia