cerca

Castello di Verrone

L'arte nel lockdown, opere ispirate al momento storico

La pandemia da Covid interpretata in vari ambiti espressivi

Castello di Verrone

Il castello di Verrone

L'Arte nel Lockdown è il tema della mostra in programma al castello di Verrone (Biella) da venerdì 12 febbraio a venerdì 12 marzo. 

Il Comune di Verrone che ha sede nel Castello, ospiterà gli incontri dedicati e i lavori pittorici che hanno partecipato al concorso nazionale 'L'arte ai tempi del Coronavirus 2020’ e altri loro recenti lavori. Il concorso è stato organizzato dalla Aps Maresca Onlus di Santhià ed ha visto la partecipazione di artisti di ogni ambito espressivo, tutti chiamati ad interpretare il momento storico caratterizzato dall'emergenza sanitaria. 

In mostra opere di Bruna Caser Pidello, Carola Sagliaschi, Doriana Caria, Emmanuela Zavattaro, Ennio Cobelli, Giuseppe Ferri, Luciana Ferrara, Luigi Sperotto, Marcolina (Nives) Frison e Nicolò Vinetti. Ospite speciale la poetessa Anna Turotti.

L'esposizione sarà visitabile nella sala del Comune di Verrone in via Castello al 6, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12,30 e dalle 14 alle 15,30. Nella bella sala del Falseum, sempre nel castello, nelle serate del 26 febbraio e del 12 marzo, alle 20, si terranno due incontri dedicati al concorso: nella prima saranno presentati i racconti e le poesie inviati; nella seconda si vedranno le foto e i filmati.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500