Casale Monferrato
di Mariella Massa
19 Febbraio 2021 13:42
La serratura forzata
Avevano occupato abusivamente un alloggio a Casale Monferrato, sono stati scoperti dalla Polizia e denunciati a piede libero all'Autorità giudiziaria di Vercelli per concorso fra loro dei reati di violazione di domicilio, invasione di edifici e danneggiamento aggravato.
I due, una cittadina italiana di 30 anni e un cittadino albanese di 40 anni, erano stati identificati da agenti della Volante i quali, recandosi in uno stabile del centro cittadino, avevano notato che un alloggio presentava evidenti segni di danneggiamento alla porta di ingresso. I due avevano detto che stavano occupando i locali su espressa disposizione della precedente affittuaria, loro amica.
Ma la presenza dei punti di effrazione e la circostanza che la persona indicata dai soggetti fosse nota a quegli Uffici per vari reati, ha indotto gli operatori del Commissariato ad effettuare delle indagini, dalle quali risultava che, non solo la donna indicata come titolare della disponibilità dell’alloggio fosse deceduta da circa un anno, ma anche che la società proprietaria dell’immobile aveva formalizzato denuncia-querela alla Procura della Repubblica di Vercelli nei confronti di ignoti, proprio per l’occupazione abusiva dell’alloggio ed il relativo danneggiamento dell’infisso.
Quanto accertato è stato dunque segnalato all’Autorità giudiziaria e, da successivi controlli nell’abitazione, sono stati nuovamente trovati l'uomo e la donna, che sono stati quindi denunciati per gli illeciti riscontrati.
La società proprietaria dell’immobile, per porre termine alle ripetute violazioni, ha dunque incaricato un fabbro di sostituire la serratura di accesso all’appartamento e di ripristinare le condizioni degli infissi.
Terminata l’operazione di sostituzione della serratura, il fabbro ha chiuso a chiave l’alloggio, si è allontanato dall’edificio e ha fatto ritorno il giorno dopo per proseguire i lavori, ma si è accorto che la porta era stata nuovamente divelta, trovando all’interno dei locali l'italiana e l'albanese.
Alla richiesta d’intervento per la presenza dei due, gli agenti hanno rintracciato solo l'uomo, che è stato portato al Commissariato di Casale Monferrato ed indagato nuovamente per i reati già indicati.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia