cerca

Località Galizia

Lozzolo: sequestrati centinaia di bancali e sacchi

L'intervento dei carabinieri forestale e della Polizia provinciale

Sequestro Lozzolo

I bancali sequestrati

Centinaia di bancali di legno e sacchi di vario materiale abbandonati in un magazzino in località Galizia a Lozzolo. I carabinieri forestale di Gattinara e il nucleo vigilanza ecologica della Polizia provinciale mettono tutto sotto sequestro. 

Sequestro Lozzolo

L’area, posta al termine di una strada sterrata, fuori dal centro abitato di Lozzolo si è trasformata in una sorta di discarica a cielo aperto, accanto a centinaia di pallets in legno sono stati abbandonati anche numerosi sacchi contenente materiale simile a terreno.

Il materiale è stato sequestrato ai sensi del testo unico ambientale per gestione illecita di rifiuti. La Procura ha disposto lo smaltimento dei rifiuti da parte del proprietario previa analisi e assegnazione dei lavori di smaltimento ad una ditta autorizzata.

Sequestro Lozzolo

Sulla vicenda è intervenuto anche il comitato Ast Ambiente salute e territorio, attivo da anni su temi di interesse ambientale. "Non sappiamo di cosa si tratti, ci sembra strano che venga citato un articolo del codice penale per dei pallets", sottolineano dal comitato.

Sequestro Lozzolo

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500