Carabinieri di Vercelli
9 Gennaio 2021
Il coltello da cucina sequestrato
Carabinieri della stazione di Vercelli: sventano un suicidio, salvata una badante. Nella tarda mattinata di venerdì 8 gennaio arriva al Comandante della stazione carabinieri di Vercelli una telefonata da una donna che chiama dal Lussemburgo. Segnala di essere stata contattata da una connazionale moldava, che vive a Vercelli, che le ha manifestato propositi suicidi. I carabinieri non avendo ricevuto precise indicazioni sulla dimora della donna, svolgono accertamenti per localizzare l’abitazione della stessa e la rintracciano.
Nell’appartamento posto al secondo piano di un condominio nel centro di Vercelli viene inviata una pattuglia: la badante moldava è particolarmente esagitata, in un'altra stanza c’è l’anziana da lei assistita. Sta bene nonostante la situazione di disagio.
La moldava di 53 anni, malgrado la presenza dei carabinieri che cercano di calmarla, all’improvviso raggiunge la camera da letto, ed estrae da uno zainetto un grosso coltello da cucina, brandendolo. Interviene una donna carabiniere, la blocca e la disarma con l'aiuto di un collega, evitando così il peggio. La badante cerca poi di aprire la finestra nell’estremo tentativo di gettarsi nel vuoto, ma viene nuovamente bloccata fino all’arrivo dei sanitari. Vista la gravità della situazione è stato disposto il ricovero in una clinica psichiatrica in provincia di Milano. L’anziana è stata riaffidata ai parenti.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia