cerca

Polizia di Casale Monferrato

Aggredisce ripetutamente la compagna: denunciato

La donna ha raccontato la sua vicenda agli agenti

Polizia di Stato

Subiva da tempo, talvolta alla presenza delle figlie minori, maltrattamenti da parte del compagno che, dando sfogo alla sua gelosia, la aveva aggredita ripetutamente sia fisicamente che verbalmente. Finchè la donna non si è decisa a denunciarlo.

Gli operatori del Commissariato di Polizia di Casale Monferrato hanno denunciato a piede libero un cittadino italiano 24enne, residente anch'egli a Casale, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia. Qualche giorno prima la compagna si era recata in Commissariato a sporgere denuncia, raccontando la sua delicata situazione familiare. Le violenze sono proseguite fino all’ultimo intervento effettuato da personale dell’Ufficio Anticrimine: tutti i fatti sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Vercelli. Dopo una minuziosa indagine svolta dalla Polizia, è stata emessa nei confronti dell'aggressore una misura cautelare personale, con la quale gli è stato vietato avvicinarsi e contattare l’ex compagna.  

Gli agenti del Commissariato di Casale Monferrato nei mesi di gennaio e febbraio erano già intervenuti in altri 7 casi di “Codice Rosso” in favore di altrettante donne vittime di violenza di genere. Anche in questi casi sono state emesse misure cautelari inerenti il divieto di avvicinamento alle vittime, determinando così la fine delle violenze.

 
 
 
 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500