Wednesday

, 30 September 2020

ore 10:24

Vercelli

04-08-2020 11:48

Vercelli-Crescentino: doppi vantaggi con 'R-Estate in città'
L'iniziativa di Ascom in collaborazione con Atena Iren
 
Un’iniziativa per rivitalizzare gli acquisti e sostenere gli esercenti nel periodo dei saldi, per far ripartire l’economia del territorio garantendo premi ai cittadini. Questo il progetto 'R-Estate in citta' promosso da Ascom insieme ad Atena Trading Gruppo Iren.

La proposta, ideata inizialmente come test, riguarda le città di Crescentino e Vercelli, per incentivare gli acquisti nelle attività commerciali con dei premi. Il primo progetto ad essere partito è quello di Crescentino dove, nei negozi aderenti, dal 25 luglio al 30 agosto tutti gli acquirenti potranno tentare la sorte ogni cinque euro spesi registrandosi su www.ascombuoni.it.

In palio ci sono due monopattini elettrici e 500 buoni spesa da 10 euro, utilizzabili nei negozi aderenti del luogo.

A Vercelli, invece, gli acquisti saranno premiati, con le stesse modalità, dal 1° al 30 agosto. In palio ci sono 8 monopattini elettrici e 1500 buoni spesa da 10 euro, utilizzabili sempre nei negozi della città che aderiscono al progetto.

“Siamo partiti con Crescentino perché l’iniziativa è incominciata in concomitanza con l’appuntamento 'Crescentino sotto le stelle', per poi estenderla da questo week end anche a Vercelli”, spiega il direttore di Ascom Andrea Barasolo. Partecipare al concorso è molto semplice: “Il cliente fa l’acquisto e successivamente, andando sulla web app Ascom Buoni, facendo la foto allo scontrino, gli verranno assegnati dei ticket, uno ogni cinque euro di spesa, che potrà 'grattare': per una spesa di 50 euro, quindi, il cliente avrà a disposizione 10 ticket”. Se il biglietto è vincente si procederà con il premio: “Ai fortunati che vinceranno il monopattino elettrico basterà dimostrare di essere in possesso del ticket per ritirarlo. Per chi, invece, otterrà i bonus di 10 euro servirà andare nei negozi aderenti della città di riferimento per poter usufruire dello sconto”. Questa iniziativa ha un doppio vantaggio: “È utile per il cliente che può vincere dei premi e per gli esercenti che possono giovare di una doppia vendita”.

A Crescentino i negozi aderenti sono una ventina, a Vercelli 70: “In questa settimana di prova, a Crescentino, abbiamo avuto buoni riscontri - sottolinea il direttore di Ascom - Inoltre abbiamo notato che il numero di ticket è cresciuto di giorno in giorno, sintomo che si sta creando una certa curiosità tra i cittadini. E' già̀ stato anche vinto il primo monopattino elettrico”.

“Abbiamo sposato questa iniziativa per cercare di dare linfa e respiro al commercio - commenta Barasolo - Il sodalizio con Atena Trading è solido: avevamo già collaborato in passato e quest’anno la società ha dimostrato di aver compreso il periodo molto complicato che stanno attraversando gli esercenti, facendo un investimento ancora più corposo che negli anni scorsi”.

“In un momento così delicato per il commercio e per l’economia locale - aggiunge Angelo Guidi, amministratore delegato di Atena Trading - l’azienda ha aderito con entusiasmo a questo progetto, attraverso un supporto concreto rivolto sia alle attività commerciali dei territorio che ai cittadini”. Tutti gli esercenti interessati ad aderire possono contattare gli uffici Ascom info@ascomvc.it per le procedure di registrazione mentre i clienti potranno registrarsi direttamente sulla web app www.ascombuoni.it.

Mattia Mortarotti


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.