Sunday

, 5 July 2020

ore 05:06

Vercelli

03-06-2020 15:13

Vercelli, meteo: allerta gialla per temporali
Il bollettino di Arpa Piemonte
 
Allerta meteo di colore giallo emessa da Arpa Piemonte per il vercellese (zona I), nella giornata di mercoledì per temporali e in quella di giovedì per fenomeni sia temporaleschi sia idrogeologici.

“La nostra regione si trova ancora sotto l'influsso di una vasta area depressionaria che si estende dai Balcani fino alle Isole Britanniche e che determina condizioni di instabilità dal pomeriggio di mercoledì con rovesci e temporali dapprima sulle zone montane e pedemontane, in spostamento verso le pianure. Domani (giovedì) l'area depressionaria si approfondirà interessando il Piemonte e determinando maltempo diffuso con temporali anche molto intensi, in particolare sulle zone settentrionali, localmente persistenti e organizzati. Da venerdì miglioramento del tempo ed esaurimento dei fenomeni”, scrivono da Arpa Piemonte.

Mercoledì 3 giugno si determina una crescita di nubi cumuliformi sui rilievi, in estensione anche alle zone di pianura nel corso del pomeriggio. Previsti rovesci e temporali deboli o moderati localmente anche forti, dapprima sulla fascia montana e pedemontana alpina, in spostamento verso le pianure nel corso del pomeriggio ed in serata.

Giovedì 4 giugno il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso, con rovesci e temporali diffusi in intensificazione nel corso della mattinata, con valori moderati o forti e picchi anche molto forti sul settore settentrionale e attenuazione prevista in serata.

Venerdì ci saranno residui addensamenti compatti sui rilievi alpini, con cielo sereno o poco nuvoloso altrove.

Nel vercellese temperature minime sui 16 gradi, massime intorno ai 26 gradi tranne giovedì 4 giugno, quando il termometro non supererà i 19 gradi.


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.