Saturday

, 14 December 2019

ore 21:59

Vercelli

29-11-2019 15:20

'Il sogno di Dio per l'uomo è l'amore'
La rubrica 'Sulla mia strada'
 
Nuova puntata della rubrica 'Sulla mia strada' a cura di monsignor Sergio Salvini, parroco di San Cristoforo parroco di San Cristoforo, canonico della cattedrale di Sant'Eusebio e delegato diocesano dell'Oftal.

Si legge nel Vangelo di Matteo: "Vegliate, per essere pronti al suo arrivo".

Monsignor Salvini si chiede: "Chissà se Dio sogna? Non è facile dire quello che passa nella mente di Dio. Bisognerebbe sentirlo. E’ stato detto: Il sogno di Dio per l’uomo… è l’amore. L’uomo è il sogno primario di Dio che creò a sua immagine e somiglianza. Un Dio che sogna l’uomo, che gli vuole bene, che lo fa entrare nella sua sfera di bene e vuole che usi i doni che gli mette a disposizione per realizzare il Suo sogno. Questo sogno si cala nella storia dell’uomo, con territori, popoli, povertà e ricchezza, eroismo e viltà, lealtà e tradimento… è quanto la storia incontra nello svolgersi dei secoli".

Monsignor Salvini ci ricorda "Domenica inizia l’Avvento: 4 settimane per celebrare anche quest’anno il Natale… e sognare".

Vedere Dio intento a sognare suo Figlio Gesù.
Vedere Dio sognare Maria, per essere Madre.
Vedere Giuseppe, che ebbe un sogno  e così aderì al progetto di Dio.
Vedere i Magi che avvisati da un sogno tornarono a casa da un’altra strada.

Riprende monsignor Salvini: "Anche ognuno di noi è un sogno di Dio, un suo progetto, pensato dall’eternità. Dice un Salmo: Prima di formarti nel grembo di tua madre io già ti conoscevo. Dio da ognuno di noi si aspetta che realizziamo le sue attese perché non debba dire al suo risveglio: era tutto un sogno. Allora è in strada, in cammino perché la speranza del domani non ceda il posto alla stanchezza ed al passato".

Monsignor Salvini ci esorta: "E’ l’ora di Vegliare! Perché non passi un altro Natale di balocchi…".




Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2019 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.