Monday

, 27 May 2019

ore 01:26

Vercelli

14-05-2019 14:15

In forma per l’estate con un corretto stile di vita e la dermocosmesi
La Farmacia Gallo di Caresanablot si rinnova
 
La Farmacia Gallo di Caresanablot si rinnova per offrire nuovi servizi rivolti al benessere e alla salute dei cittadini. Nell’ottica di offrire un sistema integrato di servizi, i locali della
farmacia sono stati ampliati con l’allestimento di cabine estetiche.
Oltre ai trattamenti in cabina, il personale della farmacia metterà a disposizione la sua competenza professionale per guidare gli utenti in percorsi personalizzati volti alla cura della persona e al riequilibrio psicofisico a 360 gradi.
L’offerta è stata infatti arricchita da una vasta rete di servizi che spaziano nei campi della dermocosmesi, dell’epilazione, dell’alimentazione, dei trattamenti corpo per prepararsi al meglio alla prova costume.

REMISE EN FORME PRIMA DELL’ESTATE

La dott.ssa Giorgia Balbis e Alessandra, estetista e responsabile della cabina dermo-estetica, parleranno dei trattamenti specifici in preparazione delle vacanze estive dalle ore 17.30.

Che tipo di trattamento proponete per ritrovare la forma in vista dell’estate?
Vogliamo proporre percorsi personalizzati in base alle esigenze specifiche di ciascuno. Si tratta in ogni caso di una sinergia tra la tecnologia e i cosmeceutici, prodotti che hanno una concentrazione di principi attivi molto alta rispetto ai cosmetici tradizionali e che quindi hanno la capacità di produrre effetti superiori nel pieno rispetto della pelle, senza causare danni.

Come capire quale trattamento è più adatto a sé?
Il primo passo è prenotare un check-up gratuito e sarà possibile farlo già in occasione dell’inaugurazione. Il check up ci permette di conoscere le abitudini individuali dei nostri clienti e proporre loro un percorso di benessere, anche dal punto di vista alimentare, facendo riferimento alla Dott.ssa Francesca Archero, biologa nutrizionista. Dopo un’analisi completa, verrà compilata una scheda di anamnesi e ciascuno sarà indirizzato verso il percorso più adatto alle sue esigenze.

Quali sono i benefici che si possono riscontrare?
Sul corpo agiamo principalmente su cellulite e adiposità localizzate, ma ci occupiamo anche della cura del viso attraverso la prevenzione di macchie solari e eritemi, l’idratazione e la tonificazione della pelle. Non manca anche la cura di patologie più complesse come danni da farmaco, psoriasi, eczemi, acne.

Quanto dura un trattamento?
Per il corpo si parte con un pacchetto di 10 sedute che possono aumentare in base alle esigenze, mentre per il viso si gioca tra le 6 e le 10 sedute. Complessivamente un trattamento ha la durata di circa due mesi. Il percorso è completato dall’aspetto domiciliare: consigliamo sempre alle pazienti prodotti ad uso topico, cosmeceutici e integratori da utilizzare tra una seduta e l’altra per dare continuità al trattamento.

ALIMENTAZIONE E SALUTE

La dott.ssa Francesca Archero sarà a disposizione durante la giornata del 25 maggio per approfondire il tema dell’alimentazione dalle 11.30 alle 13.30 e del rapporto tra massa grassa e massa magra dalle ore 18.

Che cos’è la BIA?
La BIA o analisi bioimpedenziometria è un metodo veloce e preciso per valutare la composizione corporea. Collegando due elettrodi alle  mani e due ai piedi,  una piccola corrente impercettibile a livello corporeo va a valutare su tutti i tessuti corporei, in base al peso e all’altezza del soggetto, i chili totali di massa magra e grassa, l’acqua intra e extra cellulare e altri indici nutrizionali che servono a valutare il metabolismo basale.

Che dati in più si ottengono attraverso quest’analisi rispetto al tradizionale BMI?
Il BMI è semplicemente il rapporto peso-altezza che configura una fascia di sottopeso, normopeso o sovrappeso. Non sempre però è un indice completo per valutare lo stato di salute del soggetto. Può accadere che pur avendo un BMI elevato si abbia una giusta proporzione tra massa magra e massa grassa e che quindi non si corra il rischio di malattie cardiovascolari.

Per chi è particolarmente importante sottoporsi a questo tipo di analisi?
La BIA è indispensabile per gli atleti, perché permette di ottimizzare i programmi di allenamento, e per chi è a dieta: solo monitorando il rapporto tra massa grassa e massa magra sarà possibile verificare il successo del regime adottato e valutare se le variazioni del peso corporeo di un soggetto sono imputabili a perdita o aumento di acqua, oscillazioni di massa cellulare attiva o massa grassa.

L’inaugurazione e la presentazione della Farmacia rinnovata è prevista per sabato 25 maggio.
Sarà una giornata dedicata all’illustrazione delle nuove proposte e un’occasione perfetta per chiedere una prima consulenza attraverso mini colloqui informativi gratuiti.

Martina Panarello




Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2019 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.