Saturday

, 24 August 2019

ore 02:10

Vercelli

20-04-2019 09:00

Vercelli: asfalto rattoppato per tre volte
La situazione tra via Eritrea e corso Papa Giovanni Paolo II
 
Una situazione surreale quella che stanno vivendo i residenti di corso Papa Giovanni Paolo II (l’ex corso Casale) e via Eritrea. "La settimana scorsa - racconta un lettore - senza preavviso alcuno, si sono presentati tre operai in via Eritrea per eseguire un intervento in strada e hanno iniziato a tagliare l’asfalto girando attorno alle macchine; per fortuna, siamo riusciti a spostare in tempo i veicoli prima di vederceli bloccati definitivamente oppure rimossi. Quando, dopo qualche ora, ha iniziato a piovere, gli operai se ne sono andati mollando lì i tranci d’asfalto asportati e lasciando un buco che da via Eritrea tagliava perpendicolarmente corso Casale, mettendo a rischio sicurezza dei pedoni e sospensioni delle auto, tanto che, grazie a una nostra segnalazione, sono intervenuti i vigili per deviare il traffico in una sola corsia".

"In serata - continua il vercellese - alcuni operai ci hanno messo una 'pezza', colmando il buco di terra e asfalto e permettendo il normale flusso delle auto. Nei giorni successivi l’impresa ha terminato i lavori di sostituzione di alcune tubazioni e ha provveduto a portare via i tranci di asfalto asportati, chiudendo il buco con una gettata di terriccio e una nuova asfaltatura. Il lavoro, subito apparso grossolano, è stato divelto in nemmeno 12 ore dalle auto che transitano in corso Papa Giovanni Paolo II".

A questo punto, dopo una nuova segnalazione e dopo un nuovo sopralluogo, si sono presentati nuovamente gli operai che hanno provveduto a rifare l’asfalto per la terza volta. "Sì, ma in che modo è stato rifatto? - conclude il lettore - E’ lì da vedere se passate dalle nostre parti: quando la toppa è peggiore non solo del buco ma addirittura della toppa precedente. L’asfalto applicato ha creato gibbosità e buche, senza contare il brecciolino, pericolosissimo per ciclisti e pedoni".






Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2019 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.