Monday

, 22 April 2019

ore 20:07

Vercelli

13-04-2019 09:00

Vercelli: nessuna risposta sui nuovi market di Porta Torino
Lidl e Quamar per ora non svelano i piani
 
Sono avvolti dal “mistero” i piani di Lidl e Quamar Distribuzione (società che in Piemonte gestisce il marchio Acqua & Sapone) per i due nuovi market che sorgeranno a Porta Torino, in zona via Veterani dello Sport. Dell’arrivo dei punti vendita a Vercelli, al momento, si conoscono solo gli aspetti strutturali, approvati dal Comune secondo le disposizioni del Piano regolatore generale con destinazione d’uso commerciale del 2008. Tra questi la metratura dei due edifici: 1.336 metri quadrati per il supermercato Lidl, 825 metri quadrati per il negozio di Quamar. Non sono però note le intenzioni delle aziende riguardo quella che sarà la gestione commerciale dell’attività.

Il nostro giornale nei giorni scorsi ha interpellato la sede milanese di Lidl, che nel capoluogo conta già due punti (corso Amedeo Avogadro di Quaregna e corso Papa Giovanni Paolo II) per avere informazioni. Voci di corridoio parlano infatti dello spostamento a Porta Torino del supermercato di Porta Casale, escludendo quindi l’apertura di un terzo negozio. All’ufficio stampa del discount, La Sesia ha anche chiesto dettagli dal punto di vista occupazionale dell’operazione e sulla possibile espansione anche in altri centri della provincia. Gli uffici del marchio tedesco hanno però risposto di non poter ancora fornire informazioni in tal senso.

Situazione analoga con Acqua & Sapone (ingrosso di prodotti per l’igiene e la pulizia), alla quale ci siamo rivolti contattando gli uffici centrali, anch’essi nel milanese, per avere delucidazioni sull’approdo a Vercelli. Al momento di mandare in stampa il giornale di venerdì 12 aprile, la nostra mail inviata venerdì 5 aprile non aveva ancora ricevuto risposta. Per ora quindi non vi sono dati certi sulla portata dell’approdo dei due market in città, in particolare in tema occupazionale, se non quelli strutturali contenuti nel progetto presentato ai professionisti del Comune.

s.o.
2019 - Riproduzione Riservata




Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2019 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.