Saturday

, 24 August 2019

ore 02:12

Vercelli

09-02-2019 09:00

Vercelli: furti al Centro multiraccolta
Asm conferma: 'Difficile cogliere i ladri sul fatto'
 
"L’isola ecologica di Vercelli è giornalmente depredata da persone che, con tranquillità, entrano dalla parte dell’uscita e portano via di tutto, compresi computer e televisori. Strumenti che poi vengono abbandonati poco distante per diversi giorni". È la segnalazione arrivata nei giorni scorsi al nostro giornale riguardo il Centro multiraccolta di Asm in via corso Papa Giovanni Paolo II: struttura dove privati e imprese iscritte alla Camera di Commercio possono conferire rifiuti di diverso tipo (dall’abbigliamento agli elettrodomestici, passando per legno e metalli), più o meno ingombranti.

"Confermiamo che nel Centro multiraccolta si sono verificati episodi di questo tipo - commentano da Asm Vercelli - Ci sono stati dei furti e spesso la cosa è stata segnalata da parte nostra alle forze dell’ordine. Si tratta di individui che magari approfittano dell’ingresso di altre persone per dei conferimenti per aggirarsi nell’isola ecologica, ma non si esclude che qualcuno entri scavalcando - prosegue l’azienda - A quel punto diventa anche difficile capire chi venga per portar via qualcosa e dimostrarlo; l’unica possibilità sarebbe quella di coglierlo in flagrante. Capiamo però che carabinieri e vigili a volte abbiano altre priorità e per noi è difficile pensare di poter avere un servizio di vigilanza interno dedicato. Noi non prendiamo ladri, segnaliamo tempestivamente e controlliamo".

Asm infine aggiunge che "in certi casi gli apparecchi vengono rubati non tanto per il loro valore, ma solo per ricavarne qualche pezzo in ferro o altro materiale che si pensa possa essere rivenduto: ecco perché poi qualcosa viene abbandonato in giro".

s.o.
2019 - Riproduzione Riservata






Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2019 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.