Saturday

, 28 November 2020

ore 08:26

Provincia

26-10-2020 15:39

Tronzano, Covid: il numero dei contagiati sale a 11
Due persone ricoverate, ma non in gravi condizioni
 
Tronzano: il numero dei contagiati sale a 11. Tra questi ci sono 2 persone ricoverate, ma non in gravi condizioni.

"In paese non c'è alcun focolaio" rassicura il sindaco Michele Pairotto, che nella mattinata di lunedì 26 ottobre ha effettuato il periodico 'giro di telefonate' dei suoi concittadini ammalati.

Nonostante il numero dei positivi al tampone sia in crescita, è anche vero che i contagi sono riconducibili a circostanze diverse: "chi ha contratto il virus a scuola, chi in ambito sanitario, chi da famigliari - elenca il primo cittadino - Dunque in paese non c'è una particolare fonte di pericolo: i numeri sono in linea con il resto d'Italia".

Anche le condizioni di salute dei contagiati non destano al momento timori. Oltre ai due casi di ricovero e alla persona ospitata già da tempo in una casa di riposo fuori paese, si contano 8 tronzanesi in isolamento domiciliare.

"Qualcuno ha sintomi lievi come febbre, tosse, ridotta percezione del gusto - riferisce il sindaco - Altri invece attendono già la conferma di guarigione da parte del secondo test".

Domenica 25 ottobre Pairotto ha pubblicato un video registrato in municipio per invitare al rispetto delle regole, oltreché per esprimere solidarietà verso gli imprenditori tronzanesi colpiti dalle recenti restrizioni. "In paese ho notato un buon senso civico - sottolinea il primo cittadino - Gli unici a fare eccezione, purtroppo, sono alcuni giovani".

a.ce.


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Le foto dei lettori - C'era una volta il fiume Sesia...

Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.