Saturday

, 28 November 2020

ore 09:13

Provincia

24-10-2020 12:30

Santhià, Cisas: il nuovo direttore dell'Asl incontra i sindaci
Assemblea per fare il punto sul contrasto al Covid
 
Santhià: il nuovo direttore generale dell'Asl di Vercelli, Angelo Penna, incontra i sindaci e gli operatori del Cisas. Da entrambe la parti emerge la volontà di rilanciare la collaborazione.

I primi cittadini del Consorzio socio-assistenziale l'hanno colta come un segno di vicinanza al territorio. La partecipazione del nuovo dirigente Asl alla loro assemblea (svoltasi anche in videoconferenza) è stata un'occasione per fare il punto sul contrasto al Coronavirus in zona, con lo scopo di predisporre il Consorzio ad affrontare un ritorno dell'emergenza.

Ma soprattutto, l'incontro ha dato modo di scambiarsi proposte sul futuro dei servizi. "Mi auguro che Asl e Cisas possano attivare percorsi di collaborazione e integrazione socio-sanitaria. Abbiamo già dei recenti esempi andati a buon fine" sottolinea Angelo Cappuccio, presidente del Consorzio e primo cittadino di Santhià.

"Noi sindaci, anche in veste di autorità sanitaria locale, siamo un ponte tra questi servizi e i cittadini - ha aggiunto Doriano Bertolone, presidente dell'assemblea e sindaco di Salasco - Ben venga quindi questo nuovo e proficuo lavoro con l'Asl".

Il direttore Penna ha anche ascoltato le responsabili dei servizi sociali (cioè delle aree disabili, anziani, integrazione sociale, minori e famiglie, programmazione, centro antiviolenza) che hanno espresso proposte e richieste. All'assemblea era presente anche il direttore del Consorzio Andrea Lux.

"Quello che stiamo vivendo è un momento molto delicato. L'impegno dei nostri operatori, sia in ospedale che sul territorio, è massimo - ha affermato Penna - Di certo il dialogo e la collaborazione con realtà come il Cisas di Santhià sono preziose e vanno sempre più valorizzate".

Anna Ceoloni


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Le foto dei lettori - C'era una volta il fiume Sesia...

Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.